Emiliano scarica Lopalco?!

 Emiliano scarica Lopalco?!

Meglio tardi che mai.
Erano sotto gli occhi di tutti l’inadeguatezza e l’incompetenza di un Assessore regionale di cui non si riusciva a comprenderne ancora la permanenza in carica.

A dirlo purtroppo sono i numeri della Sanità Pugliese (una delle ultime Regioni in Italia per somministrazione di vaccini).
Lo dicono anche testate estere come il Financial Times, che evidenzia la cattiva gestione pugliese dello stesso piano vaccinale, sbugiardando la nostra Regione agli occhi del mondo.

Insomma, per il tanto elogiato Prof. Lopalco la situazione cambia: da braccio destro a capro espiatorio, il passo è breve.
Certamente positivo il demansionamento dell’Assessore regionale che si occuperà in futuro solo degli aspetti scientifici della pandemia.

Ma resta comunque inaccettabile lo scaricabarile di chi ora se la prende con i giornalisti per aver generato confusione sulla campagna vaccinale.
Non vorrei che di questo passo la Sanità diventasse la Cenerentola pugliese come lo è stata l’Agricoltura in tutta la passata consigliatura.

Francesco Losito

Articoli Correlati